Deprecated: Required parameter $args follows optional parameter $depth in /var/www/vhosts/wikipuglia.it/httpdocs/wp-content/themes/gmag/includes/functions.php on line 60

Deprecated: Required parameter $output follows optional parameter $depth in /var/www/vhosts/wikipuglia.it/httpdocs/wp-content/themes/gmag/includes/functions.php on line 60
La band 1.21 Gigowatt al teatro Bravò per ‘Musica e Cinema’ – WikiPuglia

La band 1.21 Gigowatt al teatro Bravò per ‘Musica e Cinema’

  • 0
  • 21 views

Comunicato stampa

Il viaggio nel tempo della band 1.21 Gigowatt nella rassegna Musica & Risate

Mercoledì 21 febbraio al teatro Bravò di Bari, con sipario alle 21, si esibirà la band 1.21 Gigowatt, all’interno del cartellone di spettacoli della rassegna “Musica & Cinema”, promossa da Angelica Gregucci titolare del teatro e Donato Sasso, direttore dell’associazione culturale Echo Events.

Questo progetto musicale, costituito da sette anni, propone dal vivo le colonne sonore dei film cult degli anni ‘80. Proprio da una di queste prendono il loro nome. 1.21 Gigowatt è la potenza raggiunta dalla celebre DeLorean DMC-12 per tornare indietro nel tempo nel film “Ritorno al futuro” del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Prendendo spunto da questo, eseguono canzoni che hanno caratterizzato film come “Rocky”, “Pretty woman”, “Footlose”, “Dirty dancing” e tante altre che fanno ballare.

Improntiamo tutto nel viaggio che Marty Mcfly fa nel tempo – ha spiegato Daniele Domanico, componente della band – con degli intermezzi, durante i quali proporremo degli aneddoti di questi lavori cinematografici e in genere di quel periodo. Solitamente la gente adora ballare la nostra in musica e anche in questa occasione teatrale non limiteremo l’energia che si andrà a creare”.

Oltre a Daniele Domanico impegnato alle tastiere e ai video, la band è composta da Filippo Bottalico e Annalisa Andriani in voce, Nico De Cesare alla chitarra e Gese Marsico alla batteria. A caratterizzare lo spettacolo proposto è appunto la parte visual. Alle spalle dei musicisti ci sono le più belle immagini dei film e telefilm di quegli anni, montate in sincrono con la musica suonata dal vivo dalla band.

Proponiamo uno spettacolo che abbraccia un’ampia fetta di pubblico – ha affermato il tastierista. Ci rivolgiamo sia a ragazzi grandi, che hanno vissuto a pieno quel periodo, sia a quelli più giovani, che stanno vivendo l’ondata del ritorno agli ’80 e che apprezzano la cultura di quel tempo che ha lasciato tanto”.

Teatro Bravò – Strada Stoppelli 18 – Bari

Infotel: 3392438891

Apertura: 20.30


Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Bellanova, la freccia del Torino con licenza di stupire
Precedente Bellanova, la freccia del Torino con licenza di stupire
Tommaso Columbo: una strada “invisibile” per un importante personaggio della città
Successivo Tommaso Columbo: una strada “invisibile” per un importante personaggio della città

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.