Inaugurazione murales all’Ospedaletto – Webzine di cultura “glocale”

  • 0
  • 23 views

Comunicato stampa

Inaugurazione murales realizzato dalla raccolta di Babbo Natale in moto

Sabato 3 febbraio, alle 10, al reparto di oculistica pediatrica dell’ospedale Giovanni XXIII si terrà la cerimonia di inaugurazione dei primi murales realizzati con la raccolta fondi della nona edizione dell’iniziativa “Babbo Natale in moto”.

La manifestazione motociclistica, svoltasi a Bari lo scorso 17 dicembre, è stata organizzata dall’associazione Vitainmoto, insieme all’Assessorato allo Sport e all’Assessorato al Welfare e Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, con la collaborazione di numerosi Motoclub e Associazioni Culturali e del Volontariato pugliesi. A questa edizione hanno partecipato circa 900 moto e la giornata è stata l’occasione per dare il via all’iniziativa solidale di raccolta fondi per realizzare le opere decorativa finalizzate all’umanizzazione delle cure mediche in ambito ospedaliero.

In questa occasione mostreremo per la prima volta – ha spiegato Pasquale Leone, presidente dell’associazione Vitainmoto – le opere che stiamo realizzando con la nostra attività solidale, che abbiamo voluto portare avanti per contribuire a dare un sorriso ai più piccoli che si trovano ad affrontare delle problematiche”.

I murales sono stati realizzati nei quattro ambulatori di Oculistica aperti recentemente. Bambine e bambini in moto, in mongolfiera, in auto e simpatici “occhialuti” animali marini accoglieranno i piccoli pazienti.

Saranno presenti all’inaugurazione il dott. Luigi Sisto, dirigente medico direzione sanitaria, il dott. Livio Melpignano, dirigente medico responsabile del presidio ospedaliero Giovanni XXIII, il dott. Ugo Procoli, oculista, gli assessori al welfare Francesca Bottalico e allo sport Pietro Petruzzelli, oltre a Pasquale Leone di Vitainmoto e altri referenti delle associazioni che hanno partecipato all’iniziativa solidale.

Ospedale Giovanni XXIII – via Amendola 207 – Bari

Infoline: 3510424370

Inaugurazione: 10.00





Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Italiano e l'arrivo di Belotti alla Fiorentina: "Ci aiuterà. Cosa mi ha colpito"
Precedente Italiano e l'arrivo di Belotti alla Fiorentina: "Ci aiuterà. Cosa mi ha colpito"
Palermo, tris al Bari: Corini quarto, a segno anche Ranocchia
Successivo Palermo, tris al Bari: Corini quarto, a segno anche Ranocchia

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.