Teatro Bravò – Il concerto PoohStop nella rassegna “Musica e cinema”

  • 0
  • 22 views

Comunicato stampa

Al Bravò il tributo ai Pooh nella rassegna “Musica e Cinema”

Mercoledì 24 gennaio al teatro Bravò di Bari sarà proposta l’esibizione musicale del progetto PoohStop, tribute band del popolare gruppo musicale in attività dagli ’60, all’interno della rassegna “Musica e Cinema”, promossa da Angelika Gregucci titolare del teatro e Donato Sasso, direttore dell’associazione culturale Echo Events.

Nata nell’estate del 2015, dalle ceneri di un precedente progetto, questa formazione è stata creata dal suo attuale chitarrista, Gianni Tamborra, che ha messo insieme cinque musicisti cantanti, appassionati dei Pooh.

È sempre stato un mio sogno avere una band che suonasse il repertorio dei Pooh – ha affermato Tamborra – ma non è semplice trovare elementi, appassionati del gruppo, capaci di suonare e cantare. Così scioltisi i Dodo Stop, ho organizzato una nuova formazione, i cui musicisti sono però cambiati nel tempo”.

Attualmente la band è formata da Antonio Cutrignelli in voce, Gianni Tamborra alla chitarra e in voce, Mario De Feo al basso e in voce, Pino Castro alle tastiere e in voce e Riccardo D’Agostino alla batteria e in voce. Il nome della band richiama “…Stop”, quattordicesimo lavoro discografico in studio dei Pooh pubblicato nel 1980 e considerato da Tamborra “l’album della svolta”. Ma il repertorio proposto dalla tribute band abbraccia la quasi totalità della discografia della celebre band composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

Durante la nostra esibizione proponiamo circa quaranta brani – ha spiegato il chitarrista – abbracciando tutti i 56 anni di attività dei Pooh, dagli anni ’60 a oggi. Proponiamo brani singoli e anche dei medley nei quali raggruppiamo canzoni in base al decennio, toccando le tappe salienti del loro percorso artistico. Facciamo questo senza l’utilizzo di sequenze, ma totalmente dal vivo”.

Dai brani meno noti pensati per gli appassionati, a quelli popolari che tutti conoscono ed entrati a far parte di diritto nel canzoniere italiano, i PoohStop, supportati da Onny Lovino al mixer, proporranno un live ricco di musica in una versione più intimistica, data la location, nella quale tornano ad esibirsi.

Teatro Bravò – Strada Stoppelli, 18 – Bari

Infotel: 3392438891

Inizio spettacolo: 21.00 (ingresso a pagamento)





Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Toro, Seck va da Soulé. Angelino colpo a sorpresa? Trattativa aperta
Precedente Toro, Seck va da Soulé. Angelino colpo a sorpresa? Trattativa aperta
POSTE ITALIANE: DISPONIBILE IL NUOVO SERVIZIO “ATTO GIUDIZIARIO BUSINESS ONLINE”
Successivo POSTE ITALIANE: DISPONIBILE IL NUOVO SERVIZIO “ATTO GIUDIZIARIO BUSINESS ONLINE”

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.