presentata una nuova mostra d’arte

  • 0
  • 17 views





Interviste di Cosimo Guarini – montaggio di Salvatore Barbarossa

12 gennaio 2024 13:40





MESAGNE – Dai primi giorni del prossimo mese di giugno, la città di Mesagne ospiterà una nuova mostra d’arte. Dopo il successo di “Caravaggio e il suo tempo”, che ha contato quasi 30mila accessi, presto arriverà l’evento “Da Giotto al Furisismo – Sette secoli di arte italiana”. L’esposizione ospiterà le opere di grandi artisti italiani, riconducibili ai periodi – per l’appunto – di Giotto, Antonello da Messina, Donatello, Leonardo, Caravaggio, Bernini e Canova. Non mancheranno, secondo quanto anticipato, anche i pregevoli lavori di alcuni impressionisti. I dettagli della mostra sono in fase di elaborazione, ma la doppia sfida di Mesagne è già lanciata: la prima è quella di far arrivare alcune grandi opere da esporre nella mostra, mentre la seconda è di invitare i leader impegnati a Fasano per il prossimo G7. 

Un altro grande artista per la nuova mostra di Mesagne: invito per Meloni ed i leader del G7

Presenti alla conferenza stampa indetta per oggi (12 gennaio), e tenuta nella sala consiliare del Comune di Mesagne, le seguenti personalità: il sindaco Toni Matarrelli, il presidente di “Puglia Walking Art” (ente organizzatore) Pierangelo Argentieri, il consulente per le attività culturali di Mesagne Marco Calò, la dirigente dell’aerea Cultura e Turismo Concetta Franco, ed il curatore della mostra su Caravaggio, il professor Pierluigi Carofano. 

Per l’occasione sono stati condivisi i dati esatti sull’esposizione passata, che hanno manifestato una buona presenza di visitatori tra l’autunno e l’inverno, sintomo del fatto che si può puntare alla destagionalizzare in chiave turistica. 

Pubblicato su www.brindisireport.it –

Leggi qui tutto l’articolo

Estate 2024, il lido Cala San Giovanni di Polignano cerca personale: ecco le posizioni aperte – News in tempo reale di Bari | Telebari
Precedente Estate 2024, il lido Cala San Giovanni di Polignano cerca personale: ecco le posizioni aperte – News in tempo reale di Bari | Telebari
Servizio Civile in Aism, pubblicato bando:
Successivo Servizio Civile in Aism, pubblicato bando:

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.