Esce “Bad B&b”, il nuovo brano della cantautrice salentina “La sottoscritta”

  • 0
  • 21 views

LECCE – Nella giornata di oggi (12 gennaio) esce il singolo intitolato “Bad B&b” della cantautrice salentina La sottoscritta, pseudonimo di Francesca Falcone. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e su youtube con l’annesso videoclip. La cantautrice in questo nuovo pezzo – questa volta in lingua italiana – propone una sonorità alternative indie con riferimenti al jazz. Il brano fa riferimento a scelte sbagliate fatte con la foga del momento, al confondere la stima e il fascino verso qualcuno con più esperienza con sentimenti più profondi. 

Già nel 2020 La sottoscritta si unisce artisticamente al suo produttore artistico Luigi Russo, che la accompagna nel percorso di crescita artistica. Nel videoclip di “Bad B&b” hanno collaborato anche Francesco Frank Bramato, nei panni dell’attore protagonista e Vanessa Settembrini in qualità di make up artist. Dal 2023 – inoltre – lo staff della cantautrice si avvale della collaborazione di Vanessa Putignano in qualità di ufficio stampa e di Pavel Yakovchik nel ruolo di fotografo e videomaker.  

Biografia dell’artista

Nata il 23 ottobre 2000, Francesca Falcone si avvicina allo studio della chitarra all’età di 13 anni. Grazie ad una forte passione per la musica, intraprende gli studi classici e pop con vari maestri della provincia per poi iscriversi al liceo musicale “E. Giannelli” di Parabita dove consegue il diploma. Attualmente iscritta al secondo anno del corso accademico di Chitarra Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Dal 2021 iscritta alla Siae in qualità di compositore ed autore. insegnante di chitarra presso l’associazione “G. Verdi” di Taurisano, “G. Puccini” di Specchia e presso “ilMercato della cultura” di Cutrofiano nell’ambito del progetto “Ma.ma” finanziato dalla regione di cui è anche socia. Da diversi anni componente attivo dell’orchestra “Li Ucci Orkestra” in qualità di chitarrista. Come chitarrista e corista suona stabilmente in varie band locali. Ha collaborato per tre anni con i Tamburellisti di Torrepaduli nelle esibizioni presso La Fiera dell’Artigiano a Rho (Milano) e con il gruppo Ariacorte.

“La sottoscritta” ha aperto il concerto di Franco Simone al Teatro Apollo di Lecce. Da diverso tempo prende parte attivamente nelle registrazioni di chitarre presso Il Cantiere – Laboratorio Musicale di Cutrofiano per varie produzioni. Da 2 anni ormai attiva anche nel campo della produzione musicale come cantautrice con lo pseudonimo “La sottoscritta”. Tra le sue collaborazioni più importanti in ambito musicale abbiamo Mylious Johnson (batterista di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Gianna Nannini, Destiny’s Child, Linda Perry, Jessica Simpson, Queen Latifah, Quincy Jones, Giorgia, Ultimo). Nel mese di agosto apre i Creedence Clearwater Revived a Cutrofiano. Ha all’attivo 2 singoli già pubblicati “A(v)volte” “Hidden by lights” e un riarrangiamento del brano “Moi…Lolita” di Alizeè. Il suo sound spazia dal pop al rock, passando attraverso influenze jazz-funk, contemporary R&B e dream pop.


 

Pubblicato su www.lecceprima.it –

Leggi qui tutto l’articolo

Dal ‘Borgo Infernum’ di Dante ai falò di Sant’Antonio a Giovinazzo
Precedente Dal ‘Borgo Infernum’ di Dante ai falò di Sant’Antonio a Giovinazzo
Concorsi Regione Puglia, Paolicelli: “Prorogare le graduatorie”
Successivo Concorsi Regione Puglia, Paolicelli: “Prorogare le graduatorie”

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.