Salento, cade dall’impalcatura: in coma operaio di 27 anni

  • 0
  • 13 views

Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di martedì in Salento. L’ennesimo. Un operaio di 27 anni è ricoverato in fin di vita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Le sue condizioni sono disperate nonostante sia finito in sala operatoria per essere sottoposto ad un delicato intervento. L’operaio, secondo da una prima ricostruzione affidata ai carabinieri e agli ispettori dello Spesal, è scivolato da un’impalcatura in un cantiere ed è caduta per terra battendo violentemente il corpo dopo un volo di alcuni metri.

L’incidente si è verificato a Villa Baldassarre, frazione di Guagnano. Sono stati sentiti i colleghi dell’operaio per ricostruire la dinamica: il 27enne era impegnato in alcuni interventi quando avrebbe perso l’equilibrio scivolando rovinosamente a terra da una impalcatura e cadendo dritto per terra. Un impatto terribile contro il suolo che ha causato gravi conseguenze. Sul posto, grazie all’immediata richiesta degli altri manovali, è arrivato il 118.

Il personale medico ha prestato le prime cure e provveduto a trasferire immediatamente in ambulanza il giovane ferito presso l’ospedale di Lecce dove è stato sottoposto ad una serie di esami. Al giovane sono state riscontrate fratture scomposte, che hanno interessato il piede, con traumi al bacino, al femore, alla tibia. Avrebbe inoltre riportato un trauma non commotivo al cranio. Il giovane, come detto, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e la prognosi rimane riservata.

Sul luogo dell’incidente, invece, sono intervenuti i carabinieri e personale Spesal per le opportune verifiche e per far luce sulle cause. La pm Patrizia Ciccarese ha aperto un fascicolo di indagine. Si ipotizza l’accusa di lesioni personali gravissime a carico di ignoti in attesa che gli investigatori depositino una prima informativa sulla scrivania del magistrato.

Pubblicato su bari.repubblica.it – repubblicawww@repubblica.it (Redazione Repubblica.it)

Leggi qui tutto l’articolo

Scontro fra 5 auto: un morto e 7 feriti a Manduria. Grave una 15enne
Precedente Scontro fra 5 auto: un morto e 7 feriti a Manduria. Grave una 15enne
Impiegato ferito da un crollo in Corte d’appello di Bari, ma non ci sarà processo: querela non presentata in tempo
Successivo Impiegato ferito da un crollo in Corte d’appello di Bari, ma non ci sarà processo: querela non presentata in tempo

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.