Happy new swing al Demodè

  • 0
  • 26 views

Comunicato stampa

Al Demodè si festeggia a ritmo di swing tra musica e ballo

Sabato 30 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba), diretto artisticamente da Dario Boriglione, sarà proposto il party “Happy new swing”, una grande festa a tema con esibizioni musicali, performance di ballo ed esposizioni, all’insegna della cultura americana anni ‘20 e ’30 e del Lindyhop”, un ballo afroamericano nato ad Harlem, a New York.

Protagonista di questo appuntamento, sarà la live band Swing’ n’ shout, composta Attilio Troiano al sassofono, Alberto di Leone alla tromb,a Guido di Leone alla chitarra, Bruno Montrone al piano, Giulio Scianatico al contrabbasso eFabio delle Foglie alla batteria. Dai classici come “In the mood” di Glenn Miller, passando a brani di Sammy Nestico e Count Basie, la band proporrà i brani più dello swing.

Questa serata – ha spiegato il musicista Antonio Ninni, tra i promotori dell’evento – è rivolta sia ai ballerini che ai curiosi che vogliono passare una serata immergendosi nel clima swing attraverso la musica, la danza e corner espositivi presenti nella sala da ballo”.

Il Lindyhop si balla prevalentemente in coppia ma esistono routine che prevedono dei passi da eseguire da soli (solo steps). La struttura del ballo è principalmente in 8 tempi, a cui si affiancano passi in 6 tempi. Centrale nella serata sarà l’esibizione dei due ballerini Lindyhop, Andrea Martinucci e Francesca Caggiano, maestri professionisti, che offriranno una lezione di prova per chiunque si volesse avvicinare a questo genere danzante. Oltre a loro ci saranno vari ospiti, maestri di swing, provenienti da tutta la provincia.

Al termine delle performance live, sia musicale che danzante, si proseguirà con le selezioni musicali, sempre dedicate a questo genere, proposte da Beppe Rubino, Adamo Ciarallo ed Eddy De Marco, nomi noti della movida swing. Quest’ultimo, inoltre, è noto per le sue oerfiormance old style rigorosamente in vinile durante le quali esegue improvvisazioni dal vivo con il trombone, con le quali catapulta il pubblico nel decennio dei Beatles, di Chuck Berry, di Bill Haley, di Little Richard, del grande Elvis.

Demodè Club– Via dei  Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Apertura: 21:00





Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Al Demodè Club lo speciale tributo a Calcutta di Indie power
Precedente Al Demodè Club lo speciale tributo a Calcutta di Indie power
Doveri stecca, il gol di Arnautovic da annullare
Successivo Doveri stecca, il gol di Arnautovic da annullare

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.