Confagricoltura Bari–Bat lancia il corso per operatore didattico in masseria

  • 0
  • 21 views

Comunicato stampa

Confagricoltura Bari-Bat:  nuovo corso abilitante per operatore didattico

Confagricoltura Bari-Bat proporrà, nei prossimi mesi, il primo corso in Italia per “Operatore didattico in masseria”, che permetterà ai partecipanti di ottenere il riconoscimento di “masseria didattica” e iscrizione nell’Albo Regionale di riferimento (ai sensi dell’art.7 L.R. n.2/2008).

Il percorso formativo, con docenti esperti in materia, è destinato a 30 persone. Attuato da Irsea, in collaborazione con Confagricoltura Bari-Bat e Agriturist Puglia, avrà una durata di 140 ore, di cui 80 in presenza, 50 in modalità Fad (Formazione a distanza) e 10 ore di visita in masseria didattica. Il corso, le cui iscrizioni sono già aperte, rappresenta un’opportunità per le aziende che desiderano svolgere, oltre all’attività produttiva tradizionale, anche un’attività didattico-formativa, valorizzando la figura dell’imprenditore agricolo. I destinatari di questo corso di formazione sono i titolari di aziende agricole o soggetto da questi specificatamente indicato, assolvimento del diritto dovere di istruzione e formazione, cittadini stranieri con conoscenza documentata della lingua italiana.

Le tematiche saranno: gestione dell’attività didattica in fattoria nel rispetto delle norme in materia di sicurezza igienico-sanitaria, assicurativa e fiscale, nell’ambito dell’agricoltura multifunzionale; predisposizione di progetti educativi e percorsi didattici; diffusione della cultura dell’alimentazione e del cibo L’attestato di idoneità verrà rilasciato previa partecipazione ad almeno il 90% delle ore e dopo aver superato un esame finale.

Confagricoltura Bari-Bat – Via A. e N. Sorrentino, 6

Info: 3493223733





Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Regalo per la donna di 50 anni, idee meravigliose che ricorderà per sempre
Precedente Regalo per la donna di 50 anni, idee meravigliose che ricorderà per sempre
Oedipus di Seneca al Teatro Duse di Bari – Primo Studio. 16 e 17 dicembre 2023.
Successivo Oedipus di Seneca al Teatro Duse di Bari – Primo Studio. 16 e 17 dicembre 2023.

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.