Il 4 ottobre un webinar gratuito per tutti i cittadini sull’analisi dei dati web

  • 0
  • 46 views

Comunicato stampa

POSTE ITALIANE: UN WEBINAR DEDICATO AL MONITORAGGIO

DELLE ATTIVITA’ WEB

La sessione per i cittadini di tutta la provincia di Bari per comprendere gli strumenti

di analisi dei dati di navigazione

Bari, 2 ottobre 2023 – Tornano anche in provincia di Bari i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze anche dei cittadini su tematiche di grande attualità. Mercoledì 4 ottobre, durante la sessione dal titolo “L’importanza del monitoraggio nelle attività web”, il relatore Riccardo Giordani, responsabile Web Analytics e Reporting in Comunicazione, illustrerà in che modo una corretta analisi dei dati consente di comprendere meglio gli interessi del proprio pubblico di riferimento, clienti attuali o potenziali, capire cosa cercano, quali pagine o elementi del sito riscontrano maggior interesse, su quali aree di miglioramento occorre concentrarsi sia in termini di offerta che di experience dell’utente. Questo porta a identificare nuove opportunità di mercato e aree di crescita, affinando strategie commerciali e comunicative. Il monitoraggio dei dati web, infatti, non è solo uno strumento diagnostico, ma anche un acceleratore di business: valutare la performance delle campagne, capire se il traffico proviene da motori di ricerca, social o referral, personalizzare l’esperienza utente consentono di aumentare engagement e fidelizzazione dei clienti.

Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 15.00, sarà possibile partecipare accedendo direttamente dal link presente all’interno della sezione web https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html e presentare le domande via chat al relatore.

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Poste Italiane – Media Relations







Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Confagricoltura Bari-Bat al Festival della ruralità del Parco dell’Alta Murgia
Precedente Confagricoltura Bari-Bat al Festival della ruralità del Parco dell’Alta Murgia
Il Rotary Club Bari nomina Socio onorario l’astronauta gen. Roberto Vittori
Successivo Il Rotary Club Bari nomina Socio onorario l’astronauta gen. Roberto Vittori

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.