Confagricoltura Bari-Bat al Festival della ruralità del Parco dell’Alta Murgia

  • 0
  • 43 views

Comunicato stampa

Confagricoltura Bari-Bat al Festival della ruralità del Parco dell’Alta Murgia

Dal 6 all’8 ottobre Confagricoltura Bari-Bat sarà presente alla sesta edizione del “Festival della ruralità – Cibo che narra”, che si svolgerà nella masseria Cimadomo, in zona San Magno a Corato (Ba), per presentare i prodotti dell’area murgiana degli aderenti alla delegazione e per aggiornare ed informare il pubblico sulle opportunità a disposizione e del sistema agricolo dell’area e sui servizi offerti a favore degli agricoltori dall’organizzazione.

Questa edizione punta a valorizzare il patrimonio enogastronomico del Parco dell’alta Murgia, in quanto il cibo è considerato a buon diritto un mezzo attraverso il quale conoscere profondamente il territorio. Tra dialoghi intorno al cibo, laboratori, itinerari e show cooking, l’obiettivo della manifestazione è svelare l’essenza di una terra magica, suggestiva, dalle grandi tradizioni e dalle enormi ricchezze.

In un contesto di promozione di questa importante e vasta area alle peculiarità della quale la nostra organizzazione è attenta da sempre – ha affermato Massimiliano Del Core, presidente di Confagricoltura Bari – Bat – saremo presenti valorizzando l’operato dei tanti nostri associati che operano nella Murgia. Ancora, per chiunque volesse avvicinarsi alla nostra delegazione, presenteremo i servizi che proponiamo a favore delle aziende, del comparto agricolo e del territorio”.

Ad aprire la tre giorni ricca di attività e iniziative ci sarà l’incontro inaugurale dal titolo “Un Parco da gustare: i sapori identitari tra biodiversità, agricoltura sostenibile e turismo enogastronomico”, al quale, dopo il saluto introduttivo di Francesco Tarantini, presidente del parco Nazionale dell’Alta Murgia, interverrà anche Michele Lacenere, dirigente di Confagricoltura Bari-Bat.

Confagricoltura Bari/Bat – Via A. e N. Sorrentino, 6 – Bari

Info: 0805565322





Pubblicato su www.bari-e.it – Bari e…

Leggi qui tutto l’articolo

Proteggere le dune costiere, la vera priorità per il FAI Puglia
Precedente Proteggere le dune costiere, la vera priorità per il FAI Puglia
Il 4 ottobre un webinar gratuito per tutti i cittadini sull’analisi dei dati web
Successivo Il 4 ottobre un webinar gratuito per tutti i cittadini sull’analisi dei dati web

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.