POESIA E MUSICA ITALIANA “al Michelangelo Lounge Bar”

  • 0
  • 622 views
Scorri per scoprire tutto

Al Michelangelo Lounge Bar, poesia e musica prendono vita, intrecciando la sublime melodia di brani cantautorali tipicamente italiani, con l’armoniosità della parola insita nell’arte della scrittura.

La serata “Poesia e Musica Italiana” si terrà il giorno 26 febbraio 2023, alle ore 20.30.

Una serata interamente dedicata alla promozione, nonché alla visibilità del lavoro svolto dai poeti – alcuni dei quali autori di libri -, per diffondere al meglio la cultura della poesia; di ogni genere, per ogni cuore.

L’evento – organizzato da Lucia Tornabene – si aprirà con la presentazione del duo musicale che si esibirà all’interno del locale: Andrea Savoia, musicista ed artista vocale; Roberto Inciardi, chitarrista e contrabbassista. I brani che verranno suonati saranno un omaggio ad Ivano Fossati, Tosca, Giorgio Conte, Joe Barbieri; e non solo.

Primo esordio degli artisti in qualità di duo musicale, da sempre avvezzo al palco e a realtà cinematografiche, ma con la trepidante emozione tipica di chi si approccia a testare nuove esperienze dal vivo. E con un bagaglio culturale, destreggiandosi tra musica cantautoriale, fusione e rock, il cantante Andrea Savoia – allineandosi alla musicalità di Giorgio Gaber – affonderà la sua esibizione in un connubio tra musica e poesia.

Sotto la partecipazione tecnica di Lucio Babudri, che si occuperà della fonica e delle luci.

Al contempo, i numerosi poeti che parteciperanno all’evento, esporranno i loro scritti, venendo giudicati da una commissione che ne sceglierà il vincitore.

Il Michelangelo Lounge Bar attenderà tutti gli appassionati per un evento da vivere, con aperitivo e stuzzichini per accompagnare la serata.

Prenotazione obbligatoria al numero 351.9090039

Mavie Da Ponte presenta il suo romanzo “Fine di un matrimonio” a LaFeltrinelli Bari
Precedente Mavie Da Ponte presenta il suo romanzo “Fine di un matrimonio” a LaFeltrinelli Bari
Un Omaggio a Pino di Gioia: L’Arte della Carta Rivive a Bari
Successivo Un Omaggio a Pino di Gioia: L’Arte della Carta Rivive a Bari