Deprecated: Required parameter $args follows optional parameter $depth in /var/www/vhosts/wikipuglia.it/httpdocs/wp-content/themes/gmag/includes/functions.php on line 60

Deprecated: Required parameter $output follows optional parameter $depth in /var/www/vhosts/wikipuglia.it/httpdocs/wp-content/themes/gmag/includes/functions.php on line 60
I LOVE LEGO “gli omonimi mattoncini colorano la città” – WikiPuglia

I LOVE LEGO “gli omonimi mattoncini colorano la città”

  • 0
  • 229 views
Scorri per scoprire tutto

A Bari il Natale diventa più colorato che mai, grazie ad una mostra pensata non solo per i bambini, ma per gli appassionati di ogni età, che si terrà presso lo Spazio MuratPiazza del Ferrarese 13 – dal 9 dicembre ore 15.00, fino al 19 marzo 2023.

 

I Love LEGO presenterà riproduzioni di fantastici mondi in scala ridotta, emozionando il visitatore con scenari minuziosamente riprodotti ed ambienti realizzati in decine di metri quadri; verranno utilizzati ben mezzo milione di mattoncini LEGO.

Si potranno ammirare affascinanti riproduzioni come: castelli ispirati a battaglie medievali, metropoli dagli alti grattacieli, stazioni ferroviarie. E ancora: paesaggi natalizi, avventure nello spazio, scorci di centri storici.

La curiosità che genererà ancor più ammirazione, è che la mostra non verrà sponsorizzata direttamente dalla LEGO, ma sarà una reunion dei più grandi collezionisti del mondo intenti a condividere con la città le loro preziose installazioni di mattoncini colorati.

 

All’interno delle installazioni verranno inserite diverse sorprese, una delle quali sarà la “caccia al personaggio“, in cui si dovranno cercare personaggi iconici come Harry Potter o Dart Fener.

 

La mostra sarà anche un’occasione per vivere le tele di Stefano Bolcato, famoso per le sue rivisitazioni in versione “omini LEGO” dei capolavori della storia dell’arte: dalla Gioconda ai quadri di Frida Kahlo. Inoltre, parteciperanno all’evento le vignette comiche del collettivo LEGOlize, l’umoristica pagina creata nel 2016, con oltre 2 milioni di followers attivi.

 

La mostra I Love LEGO verrà realizzata con il patrocinio del Comune di Bari, e sarà prodotta da Piuma in collaborazione con Arthemisia – leader a livello nazionale nella produzione, organizzazione e realizzazione di esposizioni temporanee e permanenti di natura artistica e culturale -.

 

Perché i mattoncini LEGO piacciono così tanto ad adulti e bambini? Forse, perché fanno vivere quelle intense emozioni che chi ha un anima di fanciullo riesce a provare; forse, perché ci si sente più vicini a chi, come i bambini, ha tanto da insegnare.

Un motivo in più per trascorrere un pomeriggio in compagnia di amici o della propria famiglia, all’insegna della fantasia e del desiderio di sentirsi più leggeri.

STORIA DEL PANETTONE “con il Caffè Greco, alla scoperta dei sapori più gustosi”
Precedente STORIA DEL PANETTONE “con il Caffè Greco, alla scoperta dei sapori più gustosi”
VINTAGE MARKET BARI “Christmas Edition” – sabato 10 e domenica 11 dicembre
Successivo VINTAGE MARKET BARI “Christmas Edition” – sabato 10 e domenica 11 dicembre
Articoli correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.