VINTAGE MARKET BARI “Christmas Edition” – sabato 10 e domenica 11 dicembre

  • 0
  • 406 views
Scorri per scoprire tutto

Dare nuova vita ad un capo d’abbigliamento con quel fascino di cui solo il vintage può vantarsi, e non solo, riscoprire l’eccellenza di un prodotto sano e funzionante con un rinnovato spirito di amore per il pianeta.

Sono questi i presupposti del Vintage Market Bari, che tornerà in una nuova location – il Palaflorio di Japigia (BA) – sabato 10 e domenica 11 dicembre con quello spirito tipico del natale di cui tutti sono innamorati.

 

L’idea del Vintage Market Bari è frutto dall’associazione culturale “Bindonville Vintange Store“, nata a Bari nel 1995 in Via Melo 224 da un’idea di Nicola Mincuzzi e Tommaso De Giosa: la loro mission è quella di dar valore e diffondere la cultura del riciclo.

Bindonville Vintage Store è diventato il più grande negozio vintage della Puglia, vantando collaborazioni teatrali e cinematografiche del calibro di Sofia Loren.

 

Una “Christmas Edition” patrocinata dal Municipio I, in cui professionisti ed appassionati esporranno e venderanno le loro collezioni di vario genere in nome del “Vintage is the way to save the Planet“.

Il Vintage Market Bari non sarà un mercatino dell’usato, ma un ritrovo di passioni che hanno acquisito valore con il passare del tempo, divenendo prodotti da valorizzare e da rilanciare in un mercato che necessita di nuove forme di prodotti più vivi.

L’evento, inoltre, sarà una sorta di palco per giovani artisti e realtà che desiderano acclamare il loro artigianato creativo, così come per musicisti ed appassionati di moda consapevoli di una nuova generazione di pubblico più attiva e consapevole.

 

Rispetto alla scorsa edizione, il Vintage Market Bari potrà ospitare un maggior numero di visitatori grazie all’ampliamento della location – un modo per accogliere ospiti anche da fuori regione -, la quale esporrà una grande varietà di prodotti e dando occasione di poter fare i tipici regali natalizi; ampio spazio sarà dedicato allo street food in un’area esterna allestita per l’evento; i packaging saranno composti interamente con materiale riciclabile.

 

L’evento sarà divulgato con Radio RKO che parteciperà con una postazione fissa da cui trasmetterà in diretta in tutto l’arco dei due giorni: ci saranno ospiti come i protagonisti della fiera, gli organizzatori, gli standisti o i visitatori più socievoli. Il programma sarà condotto da Carlo Chicco & Friends, con la regia di Paola Pagone.

 

Il Vintage Market Bari sarà aperto al pubblico sabato 10 dicembre a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 21.00, e domenica 11 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Il costo del biglietto sarà di soli 2€; i biglietti saranno prenotabili su https://oooh.events/evento/vintage-market-bari-christmas-edition-sabato-10-dicembre-2022-biglietti/.

I LOVE LEGO “gli omonimi mattoncini colorano la città”
Precedente I LOVE LEGO “gli omonimi mattoncini colorano la città”
Un folletto nel fienile – Fiaba Lirica scritta da Mario Contino (testo) e Angelo Palmisano (musica)
Successivo Un folletto nel fienile – Fiaba Lirica scritta da Mario Contino (testo) e Angelo Palmisano (musica)
Articoli correlati